Categorie

Termini e condizioni d'uso

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Tutto in click (Venditore) agli utenti del sito www.tuttoinunclick.com (Clienti).

Inserimento ordini

Il Cliente, previo inserimento dei dati necessari per la fatturazione e spedizione, ha la possibilità di ordinare i prodotti segnalati sul sito www.tuttoinunclick.com
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste tramite il sito www.tuttoinunclick.com, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate in queste condizioni di vendita.
Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della L&G Tutto in un click S.a.s., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.

Accettazione degli ordini

Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore, che invierà al Cliente un’accettazione (presa in carico) o un rifiuto (annullamento) dell’ordine nel più breve tempo possibile. Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine nel caso di errori materiali contenuti nell’ordine del Cliente o nel caso in cui la verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.
Gli ordini vengono presi in carico nelle ore lavorative dal lunedì al venerdì e vengono evasi entro un giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento tranne nei casi dove è diversamente specificato nella descrizione del prodotto. Per ricevimento del pagamento si intende l’effettivo accredito sul c/c della L&G Tutto in un click S.a.s. i cui tempi variano a secondo della modalità di pagamento prescelto:

  • Carta di credito, PayPal e PostePay: accredito immediato
  • Bonifico bancario: 3-4 gg lavorativi.
  • Contrassegno: spedizione immediata

Garanzia, assistenza, resi

I prodotti sul sito sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi dalla data dell’acquisto per difetti di conformità ai sensi del DL 24/02.
Durante tale periodo, in caso di eventuali difetti di materiali, fabbricazione, o conformità, il venditore si impegna a sostituire il prodotto difettoso con un prodotto analogo o equivalente. Nell’impossibilità di sostituire il prodotto sarà quantificato un rimborso sulla base dell’attuale prezzo di listino, decurtato dello sconto applicato al momento dell’acquisto e ridotto in funzione dell’uso del prodotto stesso.

Per fruire dell’assistenza in garanzia è necessario conservare la fattura d’acquisto o lo scontrino fiscale comprovante l’effettivo acquisto dei prodotti. La Garanzia viene a decadere in caso di manomissione, utilizzo improprio dell’oggetto, incuria, danno volontario, accidentale o per qualunque altro problema conseguente ad un errato utilizzo successivo alla vendita.
La garanzia è tipo on-center, cioè le uniche spese a carico del cliente sono quelle del trasporto del prodotto presso la nostra sede sita in Via Liberta', 199 - 84020 Aquara. L’intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso (2 anni dalla data di acquisto).

Le richieste di reso possono essere effettuate entro 10 giorni dal ricevimento della merce secondo le seguente procedura e condizioni:

la merce deve essere restituita intatta , non usata, con cartellino e tutte le sue componenti e alla ricevuta fiscale;

chiedere autorizzazione per il reso al venditore che rilascerà un numero di autorizzazione da apporre all'esterno e all'interno del pacco;

le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente che dovrà usufruire di un servizio tracciabile. Il venditore non si ritiene responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco.

Il ricevimento della merce deve avvenire entro 7 giorni dalla data di autorizzazione al reso.

Ricevuto l'articolo e verificate le suddette condizioni sarà effettuato il rimborso entro 2 giorni lavorativi.



Responsabilità e obblighi

Il venditore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Il venditore non è responsabile in merito ai danni, perdite e costi a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.
Il venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il venditore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene messo in contatto direttamente con la Banca di appoggio, gestore del servizio di pagamento.
E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Il venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
Ogni atto personale, che viene trasmesso nella procedura di registrazione e di ordini sul sito www.tuttoinunclick.com, verrà trattato in conformità all’informativa prevista dal D. Lgs.vo n. 196/2003 contenuta nel sito www.tuttoinunclick.com e accettata al momento della procedura di registrazione.

Spedizioni

Spedizione e diritto di proprietà
I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna.
Tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunicherà, nel più breve tempo possibile e in ogni caso non più tardi di 10 giorni dalla consegna, che i prodotti sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.

Per ogni ordine effettuato su www.tuttoinunclick.com, il venditore emette fattura o scontrino. In caso di non comunicazione del proprio codice fiscale o partita IVA verrà automaticamente allegato all’ordine lo scontrino fiscale del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

I tempi di consegna della merce ordinata in situazioni di normalità sono di 24/48 ore dal giorno dopo l’avvenuta spedizione; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 08,30 alle ore 18,30 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
E’ consigliabile dove è possibile fornire un indirizzo spedizione che garantisca la presenza nella fascia oraria sopraindicata di persone autorizzate al ritiro della merce.

Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
• che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra citati.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni via fax o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il venditore. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.